Sostegno Psicologico Individuale Palermo

Chi non si è mai trovato in un momento della vita in cui si è sentito stressato, sotto pressione, come se qualcosa fosse cambiato in sè e quindi nel modo di stare con gli altri?

Le persone possono vivere dei periodi in cui le difficoltà aumentano, o sono percepite come maggiori e difficilmente risolvibili, ed è in questi momenti di crisi che di solito si rivolgono a uno psicologico.

Il sostegno psicologico individuale si rivolge a tutte quelle persone che si trovano in una condizione di disagio o che manifestano sintomi specifici quali ansia, depressione, attacchi di panico, dipendenze con o senza sostanze, o che stanno vivendo un lutto, una separazione, problematiche legate all’autostima, la fine di una relazione, difficoltà a svolgere le attività quotidiane che prima svolgevano senza (apparenti) problemi.

Le sue finalità riguardano la gestione delle difficoltà cercando di individuare le potenzialità del soggetto per accrescerle e garantire un maggiore senso di sicurezza per affrontare la situazione problematica. Essere consapevoli delle proprie risorse significa imparare a riconoscere le proprie emozioni negative, gestirle e favorire l’accrescimento di quelle positive.

La durata dell’intervento può essere definibile dopo un iniziale valutazione, o potrebbe richiedere un tempo non definibile a priori. In questo caso psicologo e paziente lavorano sulla ridefinizione degli obiettivi nel tempo.

La finalità del sostegno psicologico è sempre quella di migliorare lo stile di vita fisico e psicologico della persona, favorendo il suo benessere.

Posso aiutarti?

Scrivimi, sarà mia cura risponderti al più presto

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.