Cristina Lo Bue - Psicologa Palermo

Sono Cristina Lo Bue, psicologa e psicoterapeuta a Palermo. Sono iscritta regolarmente all’Albo dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana al numero 7719 sez. A.

Mi sono laureata in Psicologia Clinica con la votazione di 110/110 e lode con una tesi sui disturbi dovuti ad aventi stressanti e traumatici e successivamente ho conseguito la specializzazione in psicoterapia presso la Scuola C.O.I.R.A.G. di Palermo con il massimo dei voti (50/50 e lode). Attualmente svolgo la mia attività di psicologa a Palermo e mi occupo di sostegno, consulenza di presenza e on line, psicoterapia individuale, di coppia e della famiglia e pratico la psicoterapia di gruppo. I miei interventi sono rivolti ad adulti, giovani adulti e adolescenti. La mia formazione è di tipo analitica, in ambito individuale, di gruppo e istituzionale. Considero quindi la persona all’interno di un gruppo in cui nasce (la famiglia) e vive (la comunità); individuo e gruppo si influenzano reciprocamente. Secondo quest’ottica la sofferenza psichica della persona non dipende esclusivamente dal mondo interno, ma da un continuo movimento tra soggettività e dimensione relazionale. Per tale motivo il mio lavoro è rivolto anche alle coppie e alle famiglie, in quanto gruppi a cui tutti apparteniamo. L’obiettivo del mio intervento mira alla risoluzione dei problemi della persona, all’autonomia e all’indipendenza. Negli anni la passione per la psicologia, e ciò che accade nel soggetto come parte attiva della società e delle relazioni, mi ha portata ad occuparmi specificamente delle dipendenze senza sostanze quali il gioco d’azzardo, internet addiction, dipendenza affettiva, dipendenza dai social e smartphone. Inoltre mi occupo del trattamento dei disturbi d’ansia, depressivi, di crescita, lutti, separazioni, disagi di tipo relazionale ed elaborazione di eventi traumatici..

“Considero il paziente che mi sta di fronte come l’anello di una lunga catena, un punto nodale in una rete di interazione, la quale è la vera sede dei processi che portano tanto alla malattia che alla guarigione”

(S. Foulkes)

Posso aiutarti?

Scrivimi, sarà mia cura risponderti al più presto

    Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.