Cristina Lo Bue - Psicologa Palermo

Sono Cristina Lo Bue, psicologa e psicoterapeuta a Palermo in formazione presso la scuola di specializzazione COIRAG di Palermo. Sono iscritta regolarmente all’Albo dell’ Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana con numero 7719.

La mia formazione è di tipo analitica, in ambito individuale, di gruppo e istituzionale. Questo paradigma non considera individuo e gruppo come entità distinte, ma li integra in un quadro più complesso di reciproca influenza. Secondo quest’ottica la sofferenza psichica della persona non dipende esclusivamente dal mondo interno, ma da un continuo movimento tra soggettività e dimensione relazionale.

Ne consegue che il mio lavoro è rivolto anche alle coppie e alle famiglie in quanto primi gruppi a cui tutti appartengono.

Negli anni la passione per la psicologia, e ciò che accade nel soggetto come parte attiva della società e delle relazioni, mi ha portata ad occuparmi specificamente delle dipendenze senza sostanze quali il gioco d’azzardo, internet addiction, dipendenza affettiva, dipendenza dai social e smartphone.

“Considero il paziente che mi sta di fronte come l’anello di una lunga catena, un punto nodale in una rete di interazione, la quale è la vera sede dei processi che portano tanto alla malattia che alla guarigione”

(S. Foulkes)

Posso aiutarti?

Scrivimi, sarà mia cura risponderti al più presto

Con l’invio del presente modulo acconsento al trattamento dei dati personali unicamente alla richiesta in oggetto, secondo la normativa vigente sulla Privacy D.Lgs. 196/2003.